Eva Tonietti
Laureata in Storia dell’Arte all’Università di Firenze con il massimo dei voti e lode, si è diplomata in Canto Lirico e ha conseguito la Specializzazione in Discipline Musicali in Canto da Camera col massimo dei voti al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.
Si specializza al Laboratorio Lirico di Adria, alla Scuola di Musica di Fiesole con Ettore Campogalliani e con Liliana Poli (GAMO). Primo premio al VI Concorso Nazionale per la Vocalità da Camera “Città di Conegliano” e al V Concorso Lirico Nazionale “A. Lazzari” di Genova. Ha collaborato con importanti istituzioni ed Enti Lirici quali il Teatro Comunale di Firenze, gli Amici della Musica il G.A.M.O., il Teatro di Pisa, Teatro di Trieste, ed altri. Si esibisce come solista nei reportori di Musica da Camera e Contemporanea sia in Italia che all’estero.
Membro fondatore dell’ensemble musicale “L’Homme Armé” con il quale ha partecipato a numerosi festival di musica rinascimentale e barocca, fa parte ora del Consiglio direttivo dell’Associazione.
Docente presso l’Accademia Musicale di Firenze della classe di Canto Lirico e del Laboratorio di arte scenica.
Ha inciso per la Rodolphe,la Chritophorus, la Arts, la Tactus e la Ema records.
[learn_more caption=””] Segreteria [/learn_more]