Giulia Nuti – Curriculum Vitae

Giulia Nuti

Laureata in Scienze della comunicazione con 110 e lode (Corso di laurea magistrale in “Comunicazione strategica” presso la Facoltà di Scienze Politiche “ C.Alfieri” di Firenze), nel 2008 si diploma in viola al Conservatorio G.B. Martini di Bologna.

Giornalista pubblicista dal 2004, ha scritto per il mensile di Controradio “Rosso Fiorentino”, per la rivista nazionale di Slow Food Editore, per JAM, l’Ambasciata Teatrale e attualmente scrive per il Mucchio, Il Popolo del Blues, Classic Rock.

Si occupa di uffici stampa in campo culturale e lavora con varie associazioni per la parte di produzione e organizzazione concerti.

E’ responsabile di produzione dell’Associazione L’Homme Armé.

E’ direttore di produzione e comunicazione dell’Associazione A.Gi.Mus Firenze e dell’Associazione Le 7 Note di Arezzo.

Ha lavorato con Tempo Reale.

Collabora con Fondazione Promusica di Pistoia ed è Assistente alla formazione dell’organico orchestrale dell’Orchestra Leonore.

Assieme ad alcuni colleghi, porta avanti le attività dell’Associazione Il Popolo del Blues, marchio fondato dal giornalista Ernesto De Pascale (1958-2011, giornalista e conduttore di Rai Stereonotte). Conduce con Michele Manzotti e Fabrizio Berti il programma radiofonico Il Popolo del Blues in onda su Controradio.