Suonar le labbra/L’Homme Armé Consort

07Marzo2025

21

Teatro Wanda Capodaglio, Castelfranco Piandiscò

Suonar le labbra/L’Homme Armé Consort

Dialoghi e monologhi d’amore (in musica)

Musiche di Luca Marenzio, Alessandro Striggio, Giovanni Gabrieli, Maddalena Casulana.

L’Homme Armé Consort

Elena Mascii, Katharina Montevecchi, soprani
Giulia Beatini, Elisabetta Vuocolo, alti
Luca Mantovani, Lorenzo Renosi, tenori
Rolando Moro, Lorenzo Tosi, bassi
direttore Fabio Lombardo

Al via da venerdì 7 marzo la rassegna concertistica al Teatro Wanda Capodaglio di Castelfranco Piandiscò. Tre appuntamenti con la musica classica fino al 7 aprile per un percorso in cui si incontrano tradizione e giovani talenti.
Un programma frutto della collaborazione tra il Comune di Castelfranco Piandiscò e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

La rassegna si apre venerdì 7 marzo (ore 21:00): L’Homme Armé CONSORT, diretto da Fabio Lombardo, presenta SUONAR LE LABBRA. Dialoghi e monologhi d’amore (in musica).
I madrigali in programma, tutti composti nella seconda metà del Cinquecento, affrontano diversi tipi di tematiche poetiche: l’abbandono degli amanti, l’amore corrisposto, il dialogo amoroso, la scena pastorale e i temi verranno via via presentati agli ascoltatori in forma di concerto dialogante, cercando di tener conto della distanza storico-sociale.

E’ possibile prenotare esclusivamente tramite il Comune di Castelfranco Pian di Scò ai numeri telefonici 055 96 31 262 e 329 66 03 736 e tramite mail: cultura@castelfrancopiandisco.it
La vendita biglietti è aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 18 alle 20 e nel giorno dello spettacolo dalle ore 20

posto unico intero € 15
posto unico ridotto € 12

07Marzo2025

21

Teatro Wanda Capodaglio, Castelfranco Piandiscò